Come analizziamo i prodotti

La redazione di CheProdotto.it è sempre attenta a fornire informazioni precise e rilevanti per il lettore, per questo motivo il processo di analisi dei prodotti menzionati sul nostro sito segue un iter ben preciso:

  1. Individuazione del problema/bisogno: individuiamo i problemi/bisogni delle persone che ancora non sono stati risolti, oppure soltanto in parte, dagli altri editori/media online;
  2. Analisi del mercato: cerchiamo i migliori prodotti su cui scrivere per colmare questo vuoto, prendendo in considerazione criteri importanti come numero di vendite, marchio, numero di recensioni, valutazione media, rapporto qualità/prezzo e caratteristiche rilevanti in base alla categoria merceologica;
  3. Analisi della persona: cerchiamo di entrare nella mente del potenziale lettore, così da immedesimarci e riuscire a comprendere a fondo i suoi bisogni, in modo da preparare un testo in linea con le sue aspettative;
  4. Stesura dell’articolo: dopo aver raggruppati i dati raccolti, cominciamo a realizzare la bozza, che viene poi revisionata più volte e completata soltanto una volta raggiunto un livello qualitativo ottimo;
  5. Pubblicazione testo: quando ogni componente della nostra redazione ha letto e approvato la bozza, questa viene convertita nel testo definitivo e successivamente pubblicato sul nostro sito web.