Fornetto Tognana (Sphera) – Opinioni, recensioni, ricette e prezzo

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

State cercando una recensione del Fornetto Tognana Sphera rotondo o rettangolare (qui il sito ufficiale)? Allora dovrete leggere l’articolo che segue in cui vi racconteremo la nostra esperienza, vi spiegheremo di che si tratta e come funziona, con uno sguardo alle migliori ricette da preparare e qualche opinione e consiglio utile per acquistarlo sul sito ufficiale al miglior prezzo.

Tutti noi vogliamo portare sulle nostre tavole dei piatti sani, genuini e gustosi, ma non sempre si ha la possibilità di acquistare tantissime pentole differenti per poter friggere, tostare, saltare, rosolare… Le nostre cucine, poi, sono molto spesso piccole e non abbiamo lo spazio sufficiente per riporre molte attrezzature differenti.

Ecco perché il Fornetto Tognana è la soluzione ideale per questi problemi: un’unica pentola che permette di cucinare in moltissimi modi differenti.

Nella sua forma a scelta rotonda o rettangolare, infatti, consente di realizzare moltissime ricette diverse e gustose in maniera leggera, sana e rapida. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui questo perfetto strumento da cucina viene detto 10 in 1!

La nostra recensione sul Fornetto Tognana

Marco Riviera di CheProdotto.it
Marco Riviera, autore su CheProdotto.it, appassionato di cucina

Ho voluto provare la pentola Fornetto Tognana per due settimane, cucinando ogni giorno svariate ricette differenti: primi piatti, secondi a base di carne, pesce, uova e formaggi, così come molti contorni.

Il risultato è stato superiore ad ogni aspettativa. Questa pentola, infatti, mi ha permesso di ottenere pietanze saporite, gustose, leggere e sane, consentendomi di mettere in tavola interi menù in brevissimo tempo.

Grazie, infatti, alla doppia pentola agganciata, consente di ottenere un vero e proprio effetto ‘forno’ che riduce i tempi di cottura senza alterare le caratteristiche nutrizionali e sensoriali dei cibi. Anzi, tutti i succhi e gli aromi vengono mantenuti ed esaltati.

Con il Fornetto Sphera, poi, sono riuscito a friggere, tostare, rosolare, saltare… insomma con un solo strumento ho sostituito un intero set di pentole! Approvato a pieni voti.

Fornetto Tognana; cos’è, a cosa serve e come funziona

tognana sphera fornetto

Fornetto Tognana è una vera e propria padella multifunzione che può essere utilizzata in cucina per friggere, saltare, rosolare, tostare, grigliare. Basta soltanto avere un po’ di fantasia per utilizzarla per realizzare sempre nuove ricette.

Al momento dell’acquisto è possibile scegliere tra la versione rotonda e quella rettangolare in modo tale da rispondere alle proprie specifiche esigenze.

Inoltre questa pentola può a tutti gli effetti essere considerata un vero e proprio fornetto grazie alla possibilità di agganciare le due parti tra di loro. In questo modo si potranno preparare fantastici arrosti, torte salate, frittate e sformati.

In breve tempo il Fornetto padella Tognana consente di mettere in tavola un menù completo sano, genuino, gustoso e sempre differente, con la massima sicurezza per la qualità delle materie prime con cui è realizzato.

Video

Se volete avere una dimostrazione pratica dell’uso del Fornetto Tognana potrete visionare questo video:

Caratteristiche del Fornetto Tognana

fornetto tognana 10 in 1

Il Fornetto Tognana è una pentola multifunzione di elevata qualità che si sta nettamente distinguendo sul mercato da tutti i prodotti simili per le sue caratteristiche. Il Fornetto Sphera Tognana, infatti:

  • è una pentola multifunzione che permette di grigliare, tostare, saltare, friggere, rosolare e può essere utilizzata come un vero e proprio fornetto:
  • può essere acquistata nella forma rotonda o rettangolare;
  • è formata da nove strati sovrapposti che la rendono davvero unica perché completamente antiaderente e in grado di resistere anche alle più alte temperature senza danneggiarsi nè cedere composti dannosi agli alimenti;
  • può essere impiegata su qualsiasi tipo di piano di cottura, compresi quelli a induzione;
  • il manico in bachelite è molto elegante, pratico, resistente e protegge da qualsiasi possibilità di scottarsi;
  • può essere lavata anche in lavastoviglie;
  • è realizzata con materie prime di elevata qualità ed è antigraffio.

Fornetto Tognana: rotondo vs rettangolare

fornetto tognana rettangolare vs rotondo

La padella doppia Tognana è disponibile in due diverse forme tra cui scegliere: quella rotonda e quella rettangolare, vediamo le differenze:

Fornetto tognana rettangolare:

  • Lunghezza: 30 cm
  • Larghezza: 22 cm
  • Altezza: 7,50 cm
  • Capacità: 1688 cc

Fornetto tognana rotondo da 30 cm:

  • Diametro esterno: 30 cm
  • Lunghezza: 30 cm
  • Altezza: 7,50 cm
  • Capacità: 1930 cc

Entrambe le pentole multifunzione sono realizzate con una base a doppia induzione radiante in vetroceramica alogena che consente una rapida, completa ed uniforme trasmissione del calore in tutta la sua superficie così da garantire una cottura completa e costante di qualsiasi tipo di alimento. Può essere utilizzata sulle piastre a induzione, sul fornello elettrico o a gas. È anche estremamente comoda perché può essere lavata in lavastoviglie.

Fornetto Tognana: come si usa

fornetto tognana come si usa

Utilizzare il Fornetto Tognana è molto semplice e non si deve essere dei grandi chef per ottenere dei piatti prelibati, sani e gustosi in pochissimo tempo.

Il Fornetto Sphera, infatti si utilizza come una qualsiasi altra pentola da cucina. Se lo si utilizza per grigliare, tostare o rosolare, infatti, è sufficiente mettere sul fondo una piccola quantità di condimento (burro o olio) dal momento che è rivestita da un efficiente strato antiaderente che evita che i cibi si attacchino anche alle più alte temperature. Si procede poi alla cottura come da ricetta.

Il Fornetto Tognana 10 in 1 può essere utilizzato anche per friggere: in questo caso è sufficiente mettere in padella abbondante olio e scaldarlo prima di iniziare a friggere (se possibile, si consiglia di misurare la temperatura dell’olio con un termometro da cucina).

Questa pentola, poi, può essere utilizzata anche per girare in maniera rapida e sicura anche una gustosa frittata o come un vero e proprio fornetto, semplicemente unendo le due padelle tra di loro con l’apposito gancio.

Date sfogo alla vostra fantasia e cucinate piatti prelibati come la pizza, l’arrosto di vitello, una grigliata di carne, una frittata o delle crepes.

Ricette con il Fornetto Tognana

fornetto tognana pizza

Le ricette che si possono realizzare con la pentola Tognana doppia sono davvero infinite. Noi vi consigliamo di provare la pizza.

Questi sono gli ingredienti necessari per 4 persone:

  • 300 g di farina 00
  • 180 ml di acqua
  • 5 g di lievito di birra
  • 150 g di polpa di pomodoro
  • 125 g di mozzarella
  • un rametto di basilico
  • sale q.b.

Per preparare questa pizza margherita saranno necessari 60 minuti + 10 minuti per la cottura all’interno del Fornetto Tognana.

Realizzare questa pietanza è molto semplice:

Tempo richiesto: 1 ora e 10 minuti

Come preparare la pizza col Fornetto Tognana Sphera

  1. Preparare l’impasto

    Si crea una fontana con la farina e si aggiungono l’acqua, il lievito disciolto, 2 cucchiai di olio EVO e il sale.

  2. Lasciare lievitare

    Si impasta fino a formare una palla omogenea, la si copre e si lascia lievitare per 60 minuti.

  3. Stendere e infornare

    Passato questo tempo, si stende con le dita la pasta su un lato del Fornetto e si lascia cucinare a fuoco medio per 5-6 minuti.

  4. Guarnire, re-infornare e servire

    Si guarnisce con il pomodoro e la mozzarella e si termina la cottura per 4-5 minuti. Si aggiunge il basilico e si serve.

Se volete avere molti altri spunti per realizzare fantastici piatti vi invitiamo a scaricare il ricettario del Fornetto Tognana:

Perché acquistarlo?

I motivi per cui acquistare la padella forno doppia Tognana sono molti e oggettivi, così come riportano i clienti soddisfatti. Innanzitutto, questa è una pentola multifunzione 10 in 1 che racchiude in sè proprio tantissime tipologie di padelle diverse.

È per questo motivo che con il Fornetto Sphera è possibile grigliare, tostare, rosolare, brasare… Poi questa pentola permette di cucinare in maniera sana, genuina e leggera, infatti è ricoperta da uno strato antiaderente che non richiede l’uso di particolari condimenti durante la cottura.

È anche molto resistente e è realizzata con materie prime di ottima qualità che non determinano nessuna cessione all’alimento,

Infine il prezzo che è davvero competitivo rispetto ai prodotti simili in commercio. La sua manutenzione è praticamente nulla e può essere lavato anche in lavastoviglie.

Fornetto Tognana: recensioni

Recensioni dei clienti:

Voto medio: 4.5 / 5. Numero di voti: 35

Le persone che hanno già acquistato e stanno utilizzando il Fornetto multiuso Tognana sono molto soddisfatte ed entusiaste del prodotto e, per questo motivo, continuano a lasciare spontaneamente una serie di recensioni e commenti più che positivi sui principali canali ufficiali dell’azienda, a riprova della qualità di questo fornetto.

Tutti i clienti sono concordi nell’affermare che questo prodotto funziona davvero: così come promette, infatti, in pochi minuti consente di preparare piatti golosi e saporiti. È molto apprezzato anche il fatto che questa sia una pentola multifunzione perché con un solo accessorio da cucina si riescono a svolgere molte funzioni diverse: stufare, friggere, grigliare, tostare…

Piace anche il fatto che possa essere utilizzato come un vero e proprio fornetto, perciò consente di preparare anche ricette particolari come la pizza, le lasagne, la focaccia… Basta solo avere un pò di fantasia o utilizzare il comodo e chiaro ricettario inserito nella confezione.

A detta di tutti, poi, il Fornetto Sphera Tognana è realizzato con materie prime di ottima qualità e riponendo la massima cura e attenzione a tutti i particolari e dettagli, come ad esempio il suo manico in bachelite, molto elegante, ma anche solido e robusto.

Infine, un giudizio più che positivo è dato anche al prezzo, il più basso tra i dispositivi da cucina simili.

Pochissime, invece, recensioni o commenti critici e negativi, proprio a dimostrazione dell’elevata qualità del fornetto 10 in 1.

Opinioni sul Fornetto Tognana

Dalla descrizione e dalle informazioni che abbiamo fornito sul Fornetto Tognana appare chiaro ed evidente come questo strumento da cucina sia di ottima fattura e per questo suggeriamo di acquistarlo e iniziare ad utilizzarlo fin da subito. Il Fornetto Sphera, infatti, è adatto per moltissime persone attente alla salute e desiderose di preparare infiniti cibi diversi in maniera completamente naturale, ma anche molto rapida.

Prezzo del Fornetto Tognana e sito ufficiale

Acquistare il Fornetto Tognana al miglior prezzo è più facile di quanto si possa credere infatti è sufficiente collegarsi al sito internet dell’azienda. Nella pagina dedicata a questo prodotto, infatti sono presenti immagini e spiegazioni specifiche. Compilando l’apposito modulo d’ordine si effettua la prenotazione del fornetto.

Il prezzo di vendita è molto vantaggioso, minore di quello dei principali prodotti oggi in commercio. Il Fornetto Sphera, infatti costa solo 89,90 euro, ma attualmente è in corso un’offerta molto vantaggiosa per cui è possibile acquistare la pentola al costo di soli 59,90 euro.

Conclusioni

sphera tognana fornetto

La descrizione e la spiegazione presentata dimostra chiaramente come la pentola doppia Tognana sia davvero un articolo di qualità ed è per questo motivo che consigliamo a tutti di comprarlo e di cominciare a utilizzarlo fin da subito. È perfetto perché consente di cucinare qualsiasi tipo di piatto risparmiando molto tempo e ottenendo prodotti sani, leggeri, genuini e saporiti. Ecco, quindi, che è adatto davvero a tutti ed è privo di qualsiasi controindicazione o svantaggio. Il tutto, poi, ad un prezzo estremamente vantaggioso e competitivo.

Se siete indecisi su quale forma acquistare, noi vi consigliamo il Fornetto Tognana Sphera rotondo, che è il più amato dai clienti. Per acquistarlo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale raggiungibile cliccando sul seguente pulsante.

Leggi anche: