Vortix estrattore di nutrienti

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Frutta e verdura sono due alimenti fondamentali che non dovrebbero mai mancare nell’alimentazione quotidiana, indipendentemente dall’età della persona.

Per diversi motivi, però, può essere difficile mangiare questi cibi per cui riuscire a realizzare degli estratti buoni, colorati e soprattutto salutari può essere davvero una soluzione.

L’estrattore di nutrienti Vortix (qui il sito ufficiale) è l’elettrodomestico che permette di risolvere rapidamente e facilmente questo problema perché è un estrattore a tecnologia ciclonica che consente di ridurre a succo qualsiasi tipo di frutta e verdura.

Basta solo avere un po’ di fantasia per creare delle ricette davvero sensazionali a cui nessuno potrà dire di no.

Cos’è, a cosa serve e come funziona Vortix

estrattore di nutrienti vortix

Vortix è un estrattore di succo ultima generazione, super moderno e avanzato che funziona con tecnologia ciclonica per realizzare dei succhi da qualsiasi frutto o verdura che venga introdotto al suo interno.

Il suo funzionamento è molto rapido e semplice tanto che anche chi non è molto abile in cucina potrà realizzare degli estratti salutari e appetitosi.

È, infatti, sufficiente inserire i diversi alimenti all’interno del suo capiente bicchiere e azionare l’elettrodomestico. In meno di un minuto si otterrà un succo omogeneo e privo di qualsiasi residuo solido.

Caratteristiche di questo estrattore di nutrienti

Vortix è un estrattore di nutrienti molto piccolo, leggero e compatto per poter essere usato in ogni luogo e trasportato facilmente. Nonostante questo, il suo motore è estremamente potente, tanto che riesce a ridurre in succo qualsiasi alimento venga introdotto al suo interno, anche quelli più duri.

Le sue principali caratteristiche, che tra l’altro ne hanno determinato il rapido successo sul mercato, sono:

  • non è un frullatore né una centrifuga, ma un estrattore del tutto paragonabile alle attrezzature professionali. Riesce, infatti, a ridurre in succo perfino le bucce e i semi che sono la parte più ricca di vitamine, sali minerali e fibre degli alimenti
  • funziona con una tecnologia ciclonica per cui riesce a raggiungere immediatamente elevate velocità di rotazione. Questo significa che è in grado di trasformare in estratto qualsiasi alimento e in pochissimi secondi
  • ha quattro lame ricurve e non due, come i principali elettrodomestici dello stesso genere, perciò non si vengono a creare dei punti ciechi all’interno del bicchiere con il rischio che nel liquido ottenuto restino degli elementi solidi
  • la caraffa utilizzata per estrarre i succhi può, poi, essere chiusa con un comodo coperchio incluso all’interno della confezione, diventando così un comodo contenitore da poter essere riposto anche in frigorifero per garantire una corretta conservazione
  • è realizzato con materie prime di elevatissima qualità. Il bicchiere è antigraffio e infrangibile, le lame sono in acciaio inox e quindi robuste e igieniche
  • è molto semplice da smontare e lavare (può essere introdotto anche in lavastoviglie).

Benefici di questo estrattore di succo

succhi di frutta fatti in casa con estrattore

benefici e i vantaggi che sono connessi all’uso di Vortix sono oggettivi e innegabili. Ecco perché le sue vendite hanno raggiunto numeri inimmaginabili e dal 2018 riceve annualmente importanti riconoscimenti dagli esperti del settore.

motivi principali per cui è davvero consigliato acquistarlo sono i seguenti:

  • è molto semplice da utilizzare, infatti è sufficiente inserire nel bicchiere gli alimenti e accendere l’estrattore
  • è estremamente rapido: in meno di un minuto si può ottenere un succo limpido e omogeneo
  • può essere utilizzato con qualsiasi tipo di alimento, cotto o crudo. Non è necessario ridurre i cibi in piccole dimensioni, né eliminare le bucce e i semi che, anzi, sono le parti che contengono la maggior quantità di principi nutritivi
  • è un valido aiuto nel caso in cui in famiglia siano presenti dei bambini o delle persone anziane
  • è estremamente sicuro, infatti è dotato di un dispositivo di sicurezza per cui le lame non iniziano a ruotare se non è perfettamente chiuso
  • è così piccolo e leggero che può essere utilizzato ovunque, perfino al lavoro
  • è molto semplice da lavare e non richiede praticamente nessuna manutenzione
  • i succhi di frutta e verdura possono essere preparati anche in anticipo e poi conservati nell’apposito bicchiere con coperchio
  • può essere utilizzato anche per realizzare sughi, creme o vellutate. Nella confezione è incluso un ricettario che propone la preparazione di tantissimi piatti buoni, golosi e sani.

Il vantaggio principale, comunque, è che Vortix permette di mangiare frutta e verdura fresche e di stagione sotto forma di succhi nutrienti, salutari, ricchi di fibre, vitamine e sali minerali.

Come usare Vortix

succhi di frutta e verdura con estrattore

Usare l’estrattore di succo Vortix è molto semplice e alla portata di tutti. Per preparare, infatti, delle ottime bevande è sufficiente seguire queste indicazioni.

Tempo richiesto: 2 minuti

Come usare l’estrattore di nutrienti Vortix

  1. lavare e tagliare a pezzetti la frutta e la verdura, senza eliminare la buccia e i semi

  2. inserire nel bicchiere gli alimenti e avvitarlo sul supporto motore

  3. collegare il cavo della corrente alla presa

  4. appoggiare Vortix su un piano stabile

  5. accenderlo e attendere circa un minuto per l’estrazione completa del succo

  6. spegnerlo e staccarlo dalla corrente

  7. prelevare il bicchiere e consumare il succo ottenuto o, in alternativa, chiudere il contenitore con l’apposito coperchio e riporre il tutto in frigorifero

  8. staccare le parti mobili e lavarle a mano o in lavastoviglie

Non c’è limite agli estratti che si possono preparare. Per cominciare, si possono seguire le ricette inserite nell’apposito ricettario incluso nella confezione, ma poi ci si potrà sbizzarrire dal momento che con Vortix si possono utilizzare così tanti ingredienti, anche crudi e duri.

Recensioni su Vortix, estrattore di nutrienti

Recensioni dei clienti:

Voto medio: 4.5 / 5. Numero di voti: 13

Le recensioni e testimonianze che vengono lasciate spontaneamente da chi ha già acquistato l’estrattore di succo Vortix e lo sta utilizzando sono lo strumento migliore per valutare in maniera oggettiva questo apparecchio. I commenti che vengono inseriti sui forum, infatti, sono tutti estremamente positivi e concordi nell’affermare che questo elettrodomestico è tra i migliori sul mercato.

Opinioni su Vortix, estrattore di succo

Le opinioni su Vortix sono tutte completamente positive.

Casalinghe, uomini che si dilettano in cucina, sportivi, nutrizionisti… tutti sono concordi nell’affermare che questo estrattore sia davvero perfetto per realizzare succhi di frutta e di verdura non solo buonissimi, ma anche completamente naturali e sani.

È il prodotto perfetto per le mamme che non sanno come far mangiare questi alimenti ai loro bambini e per le persone che accudiscono un anziano con problemi di masticazione e deglutizione.

Gli atleti con Vortix potranno preparare degli integratori freschissimi e salutari, mentre chi è perennemente a dieta riuscirà a realizzare dei pasti appetitosi, colorati, sempre diversi, ma poco calorici.

Insomma, questa apparecchiatura perché è consigliata davvero a tutti!

Prezzo di Vortix e sito ufficiale

estrattore di succo vortix

Vortix ha un prezzo estremamente competitivo, infatti costa solo 139,90 euro. Attualmente è in corso un’offerta promozionale per cui è addirittura possibile acquistarlo a soli 49,90 euro.

Vortix non è disponibile in nessun negozio, né tradizionale né online, perché può essere comprato solo tramite il sito ufficiale dell’azienda collegandosi a questo link compilando l’apposito modulo d’ordine.

Vortix funziona?

Rispondere a questa domanda è molto semplice: sì, Vortix funziona davvero e le incredibili vendite e i riconoscimenti che continua a ricevere lo dimostrano, ecco perché anche noi abbiamo voluto parlare di Vortix e ci sentiamo di consigliarlo ai nostri lettori.

Leggi anche: