Oil Free Fryer friggitrice ad aria

Questo articolo può contenere link sponsorizzati. © Immagini da Canva.com

Acquistare una friggitrice ad aria non è assolutamente un lusso o un capriccio superfluo, bensì una necessità. Ne beneficia il tuo benessere senza sacrificare in alcun modo il gusto.

Tra le numerose friggitrici ad aria in commercio, Oil Free Fryer spicca, anche tra le più costose, per l’insuperabile rapporto qualità-prezzo e per le sue caratteristiche specifiche che garantiscono una cottura dei cibi impeccabile e senza grassi.

Il suo utilizzo è utile per salvaguardare la salute del sistema cardiocircolatorio, contrastare l’obesità e ridurre l’assunzione di sostanze nocive per l’organismo.

Cos’è e come funziona Oil Free Fryer Starlyf

Starlyf Oil Free Fryer

Mangiare sano può essere difficile per chi preferisce una cucina appetitosa e saporita. Oil Free Fryer è la friggitrice ad aria che ti consente di cucinare in modo equilibrato e salutare, appagando allo stesso tempo i palati più esigenti e garantendo la soddisfazione perfino dei buongustai che non sanno fare a meno di pietanze ghiotte e super condite.

Famosa per i tempi di cottura rapidi, la friggitrice ad aria Oil Free Fryer cuoce gli alimenti in modo perfetto, con una stuzzicante e dorata finitura croccante molto simile a quella che si ottiene con le friggitrici tradizionali, ma infinitamente più leggera e digeribile.

La particolarità di di questa friggitrice ad aria è che il gustoso e invitante effetto fritto si ottiene con una minima quantità di olio e, in alcuni casi, addirittura senza olio. Da non sottovalutare, l’assenza degli odori caratteristici della frittura tradizionale e il vantaggio di sporcare il meno possibile.

Il funzionamento si basa su un meccanismo di circolazione dell’aria calda intorno agli alimenti. Più precisamente, un elemento riscaldante all’interno della friggitrice distribuisce l’aria calda al suo interno attraverso una ventola che la spinge intorno al cibo con movimenti circolari. Con questo sistema il calore è distribuito uniformemente intorno agli alimenti.

Oil Free Fryer Starlyf è dotata di un capiente cestello di 2,3 litri, completamente rimovibile, in cui posizionare il cibo. per non impedire il movimento rotatorio dell’aria, assicurati che il cestello non sia troppo carico in modo che l’aria calda possa avvolgere completamente gli alimenti e cuocerli delicatamente senza intaccarne le sostanze nutritive.

Caratteristiche della friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria Oil Free Fryer

Oil free Fryer è una friggitrice ad aria di ultima generazione in grado di cuocere in pochissimo tempo pietanze dal gusto eccellente senza l’aggiunta di grassi o solo con una minima quantità di olio, il tanto che basta per ungere gli alimenti,

Le sue caratteristiche la rendono indispensabile per chi come te ama mangiare bene senza, però, abusare di alimenti notoriamente nocivi per la salute del cuore e delle arterie.

Vediamo nel dettaglio alcune delle sue peculiarità:

  • Utilizza l’avanzatissima Tecnologia Air-Cycling per cuocere i cibi con l’aria calda messa in circolo a 360 gradi dalla ventola.‌
  • Si può friggere e arrostire, oltre che grigliare e tostare. ‌Il cestello è interamente rivestito da materiale antiaderente, lavabile in lavastoviglie. I cibi si cuociono senza attaccarsi al fondo del cestello che, quindi, si potrà pulire senza fatica.
  • Non sono necessari lunghi tempi di attesa perché la friggitrice arrivi alla temperatura giusta.
  • La cottura si ottiene senza schizzi: non è necessario sprecare tempo a pulire fornelli e piano di cottura.

Oil Free Fryer scheda tecnica

Timer acustico di 30 minuti con funzione di autospegnimento; termostato regolabile da 80 a 200°C‌, utile per selezionare la temperatura ideale per le diverse preparazioni; capacità del cestello di 2,3 litri; capacità del contenitore che contiene il cestello di 3,8 litri‌; potenza di 1400 Watt e Voltaggio: 220-240 V; compreso nella confezione un manuale di istruzioni in 7 lingue.

Perché acquistare Oil Free Fryer

friggere in modo sano

Starlyf Oil Free Fryer consente di cucinare piatti deliziosi senza cattivi odori, senza quasi sporcare e soprattutto limitando enormemente l’apporto di calorie superflue.

Ė sufficiente un cucchiaino d’olio (solo 40 calorie) per rosolare e caramellare qualsiasi alimento con risultati sorprendenti in termini di croccantezza e intensità del gusto.

La friggitrice non sporca e ‌non impregna gli ambienti (e le tende!) di odori sgradevoli‌, frigge senza olio con un notevole risparmio di calorie.

Il cibo risulterà croccante, come se fosse stato fritto in una padella colma d’olio, ma asciutto e non unto di grasso. Ottimi piatti per il palato e per la tua salute! Le pietanze più saporite senza colesterolo e senza rischi per le tue arterie.

Recensioni su Starlyf Oil Free Fryer

Recensioni dei clienti:

Voto medio: 4.5 / 5. Numero di voti: 22

Le testimonianze nei forum dei consumatori che hanno acquistato e utilizzano quotidianamente Oil Free Fryer concordano su alcuni punti essenziali. Innanzitutto la leggerezza dei piatti che, senza eccessi di grassi, risultano comunque deliziosi. Apprezzatissima l’opportunità di cucinare prelibatezze che non fanno ingrassare.

Comodità e praticità sono altri pregi evidenziati nei commenti che si soffermano sulla rapidità di cottura e sul fatto che, friggendo ad aria, non è necessario ricorrere a padelle difficili poi da sgrassare.

Le recensioni positive su Oil Free Fryer friggitrice ad aria concordano, anche, sulla estrema facilità d’uso e sull’assenza di odori spiacevoli. Quest’ultima caratteristica è tra le più gettonate: a nessuno piace svegliarsi, all’indomani di una lauta cena con amici, in una casa intrisa di odore di fritto!

Quelle rare recensioni negative riguardano ritardi di consegna di uno o due giorni: è chiaro che si tratta di disguidi di trasporto che niente hanno a che vedere con la qualità, le prestazioni e le funzioni della friggitrice.

Sulla cottura, infatti, nelle opinioni su Oil Free Fryer non si riscontrano commenti insoddisfatti, ma solo commenti entusiastici e meravigliati: difficile credere che le deliziose patatine cotte con questa friggitrice non siano fritte!

Opinioni sulla friggitrice ad aria Oil Free Fryer

Oil Free Fryer è una friggitrice ad aria funzionale ed economica. Assicura la cottura perfetta di qualsiasi alimento con un solo cucchiaino di olio. Ottima soluzione per mangiare sano con gusto e senza rinunce.

Quanto costa e dove si compra Oil Free Fryer

Il prezzo di Oil Free Fryer, in offerta speciale, è di € 89,99 (anziché € 119,00) e si può acquistare online sul sito ufficiale compilando l’apposito modulo d’ordine.

Domande frequenti

Funziona?

Sì! Funziona alla perfezione e assicura una cottura impeccabile sia per le fritture che per gli arrosti.

C’è la versione da 5 l?

Non esiste una versione di Oil Free Fryer con un cestello di 5 l. L’unica versione ufficiale prevede un cestello della capacità di 2,3 l.

Quali ricette posso preparare?

Oil Free Fryer è un elettrodomestico per cucinare molto versatile. Si presta alla realizzazione di innumerevoli ricette rapide e sfiziose: dalla frittura delle patatine che risultano croccanti all’esterno e morbide all’interno proprio come se fossero fritte, agli straccetti di pollo; dalla salsiccia con zucchine o funghi alle polpettine con patate; costolette e alici fritte; cous cous con verdure e crocchette di tutti i tipi…
Per gli appassionati di cucina, la Oil Free Fryer è uno strumento straordinario che riduce notevolmente i tempi di cottura e asseconda ogni fantasia culinaria.

Si trova nei negozi tradizionali?

Non è possibile acquistare la friggitrice nei negozi tradizionali.

Qual è il sito ufficiale?

Il sito ufficiale si trova a questo link.

Foto del prodotto

Scarica il ricettario

Leggi anche: